13/06/2018

Property Management e Gestione Immobili

PROPERTY MANAGEMENT

Il property management consiste nella gestione e nel coordinamento del complesso delle attività necessarie alla gestione dell’immobile. Attraverso il Property Management è possibile conseguire una migliore conservazione del bene patrimoniale e l’ottimizzazione dei beni gestiti. Gli obiettivi del Property management sono perseguibili attraverso: un solido supporto tecnico ed amministrativo, per il controllo puntuale dei costi e della normativa vigente. un adeguato piano manutentivo alla struttura in modo da incrementare il valore e la funzionalità degli immobili.

SITE COMPLIANCE

Attività atta a garantire il regolare adempimento delle disposizioni normative cogenti. L’obiettivo è avere un controllo sull’evoluzione normativa del paese di riferimento, in modo da essere sempre aggiornati a riguardo.

DUE DILIGENCE
Processo di raccolta delle informazioni tecniche, operative ed organizzative di un patrimonio immobiliare, fondamentale in ottica di Facility Management. Tramite l’esecuzione dei censimenti dell’impianto, l’identificazione del complesso delle attività erogate presso il sito e la raccolta dei progetti tecnici, saremo in grado di definire misure a supporto dei processi di programmazione e controllo.
SPACE PLANNING

Progettazione, verifica di fattibilità e implementazione dello spazio disponibile, in modo da garantire massima qualità dell’ambiente di lavoro. Aggiornamento delle planimetrie in base allo stato di occupazione dell’edificio.  L’attività ha particolare importanza durante eventuali movimentazioni interne a seguito di ristrutturazioni e spostamenti interni.

PROJECT MANAGEMENT

Supervisione dei lavori per interventi straordinari e/o realizzazione di preventivi, necessari ad un rinnovamento del locale, ad una manutenzione sugli impianti. Ottimizzazione delle attività di pianificazione e gestione dei progetti nel settore dell’edilizia. Le competenze tecniche permettono l’intera gestione del progetto, dalle fasi iniziali di progettazione, alla pianificazione e realizzazione, per arrivare alla definizione di accorgimenti ed integrazioni su aspetti operativi e inerenti la sicurezza.

AUDIT ENERGETICI

L’obiettivo dell’audit Energetico è il risparmio sui costi energetici con la conseguente riduzione dei consumi della struttura. Tale risultato è raggiungibile attraverso un’analisi atta a determinare il bilancio energetico dell’impianto. Conosceremo così i consumi energetici di ogni bene e, in questo modo, saremo in grado di agire con un piano ad hoc per ottenere un considerevole risparmio energetico.

DOMOTICA E RISPARMIO ENERGETICO

Attraverso la realizzazione, la manutenzione e l’implementazione dell’impianto di building automation si potrà coordinare e dirigere tutti i sistemi tecnologici connessi, rilevando automaticamente eventuali disservizi, in modo da poter essere agevolmente identificati e riparati. domotica significa anche risparmio energetico: attraverso una migliore gestione delle risorse e l’ottimizzazione del loro funzionamento, la building automation assicura una apprezzabile riduzione dei costi di esercizio, rendendo la struttura maggiormente eco-compatibile.

Lavoreremo con Voi, non solo per Voi; offriremo supporto tecnico in tutte le fasi relative alla gestione del patrimonio immobiliare.

IL NOSTRO TEAM

Il Nostro PM seguirà direttamente l'appalto e sarà sua premura elaborare dei report settimanali, mensili, annuali relativi alla gestione dell'immobile. Sarà possibile, in questo modo, avere una panoramica generale sull'andamento della commessa e sull'incidenza dei costi.

CONTATTACI!

Il Nostro team sarà lieto di organizzare un incontro face to face per definire un'offerta personalizzata.

SEDE OPERATIVA

ZM Global Services

Via Newton 12/14
Pero (MI) 20016
Italia

CONTATTACI

I campi con * sono obbligatori