La sanificazione è un intervento mirato a debellare i batteri e gli agenti patogeni.

L’obiettivo è di assicurare un rischio di infezione basso e una carica microbiotica limitata.

Il processo di sanificazione deve essere considerato una pratica ordinaria perché la sua applicazione è particolarmente importante non solo negli ospedali ma anche in luoghi pubblici come scuole, industrie del settore alimentare e uffici. A differenza delle abitazioni private infatti, per questo tipo di ambienti non è sufficiente la pulizia ordinaria ma è necessario intervenire per evitare il pericolo di contaminazioni che aumenta con l’intensificarsi dei soggetti presenti, garantendo la salubrità degli spazi.

Per eseguire una corretta sanificazione è necessario che venga eseguita nei momenti in cui l’ambiente interessato non sia frequentato da persone.

I prodotti sanificanti contengono delle sostanze antibatteriche ma allo stesso tempo non richiedono il riconoscimento da parte del Ministero della salute, pur contenendo gli stessi principi attivi antibatterici.

Data l’importanza dell’operazione e la tipologia di prodotti utilizzati, la sanificazione deve essere effettuata da professionisti del settore.

Garantiamo un servizio professionale per la riduzione di contaminanti batterici consentendo di mantenere i livelli di sicurezza nei limiti fissati dalle normative sull’igiene su oggetti e superfici.

Z.M. Global Services srl possiede i requisiti per poter effettuare la sanificazione obbligatoria prevista nel protocollo che sindacati e imprese hanno firmato il 14 marzo in accordo con il Governo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.