08/08/2018

Domotica e Building Automation

DOMOTICA E BUILDING AUTOMATION PER IL RISPARMIO ENERGETICO

La domotica e building automation è l’analisi e l’attuazione di tecnologie e impianti speciali, fondati sull'ingegneria informatica ed elettronica, il cui scopo è la realizzazione di sistemi e impianti integrati, che consentano di automatizzare e semplificare le regolari attività di gestione di uno stabile o di una proprietà attraverso la building automation. La domotica e building automation utilizza informazioni in condivisione in cloud, su di una rete informatica a cui l’impianto è allacciato. L’obiettivo è rendere maggiormente efficienti i sistemi tecnologici e gli impianti speciali dell’immobile.

Il risparmio energetico è perseguibile attraverso l'innovazione tecnologia e l'applicazione di impianti di domotica; attraverso un audit energetico, saremo in grado di identificare i migliori correttivi per garantire il miglioramento dell'efficienza degli impianti elettrici, impianti meccanici e tecnologici. In prima battuta, verranno identificati i consumi energetici dell'immobile; successivamente, verrà stabilito un piano ad hoc per ottimizzare la struttura, elencando le migliori opportunità tecniche ed economiche.

AUTOMAZIONE

Automazione degli impianti, per la semplificazione della gestione dell'edificio.

CONTROLLO REMOTO

Informazioni in condivisione su piattaforma Icloud, per una supervisione a distanza.

RIDUZIONE DEI COSTI

L'ottimizzazione degli impianti tecnologici, elettrici e meccanici garantisce un rientro economico a breve termine.

RIDUZIONE INQUINAMENTO

L'edificio intelligente consente di aver un minore impatto a livello ambientale, riducendo gli sprechi energetici.

QUAL E' L'OBIETTIVO DI UN "IMPIANTO INTELLIGENTE"

Offrire al cliente un «edificio intelligente» in grado di garantire:

Controllo totale: l’impianto di domotica offre la possibilità di interfacciarsi direttamente con il proprio edificio, in modo semplice, veloce ed affidabile. La «comunicazione» con una struttura intelligente consentirà di supervisionare l’edificio, anche a distanza, avendo a disposizione una chiara panoramica sulla situazione generale. Avremo modo di interagire e gestire direttamente gli impianti elettrici e speciali, con la possibilità di impostare i loro orari di funzionamento, la loro accensione e/o spegnimento.

Funzionalità: il sistema di domotica e building automation è sempre on-line, coordina e dirige tutti i sistemi tecnologici connessi; è progettato per operare in autonomia, senza richiedere una supervisione costante. Eventuali disservizi e/o malfunzionamenti, vengono rilevati automaticamente e segnalati dall’impianto, in modo da poter essere agevolmente identificati e riparati.

Risparmio energetico: attraverso una migliore gestione delle risorse e l’ottimizzazione del loro funzionamento, la domotica e building automation assicurano una apprezzabile riduzione dei costi di esercizio, rendendo la struttura maggiormente eco-compatibile.

Le attuali agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni sono una buona occasione per applicare la domotica e building automation per il risparmio energetico. Per maggiori informazioni visita la pagina informativa allestita dall'Agenzia delle Entrate

ZM GLOBAL SERVICES, PARTNER KNX

KNX è l’unico standard internazionale per la domotica e building automation approvato in tutto il mondo.

KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commercialiindustrieufficiabitazionilocali pubbliciscuole e altre ancora.

Doverosa la premessa che per certificare un proprio dispositivo KNX è indispensabile essere membri di KNX Association. Inoltre, per etichettare il proprio prodotto con il marchio KNX, è necessario dimostrare la conformità ai seguenti requisiti:

• Sistema di qualità ISO 9001.
• Conformità alla norma europea EN 50090-2-2, che copre aspetti quali la EMC, sicurezza elettrica, aspetti ambientali dei prodotti bus. La dimostrazione di tale conformità avviene attraverso la presentazione della dichiarazione CE.
• Volume 3 e 6 delle specifiche KNX. Il Volume 3 è un insieme delle caratteristiche del protocollo KNX. Il Volume 6 elenca le sezioni di interesse dello stack KNX.
• Requisiti di Interworking KNX con riguardo ai tipi di dati standardizzati e (opzionalmente) ai blocchi funzionali abilitati.

Per maggiori informazioni, visitate il sito internet di riferimento: http://www.knx.it/

impianto elettrico

IMPIANTO ELETTRICO CIVILE

Fornitura e posa impianto elettrico abitazione privata, Varese.

predisposizione elettrica

PREDISPOSIZIONE IMPIANTO ELETTRICO CONDIZIONATORE

Fornitura e posa predisposizione impianto elettrico per condizionamento, casa privata Milano.

impianto condizionamento

REALIZZAZIONE IMPIANTO ELETTRICO INDUSTRIALE

Fornitura e posa impianto elettrico per funzionamento condizionatore, negozio centro Bologna.

opere murarie

REALIZZAZIONE IMPIANTO ELETTRICO INDUSTRIALE EX NOVO

Fornitura e posa cavi di adeguata sezione ed interruttori al quadro, negozio centro Bologna.

CONTATTACI!

Richiedi un preventivo gratuito, il nostro ufficio tecnico sarà lieto di programmare un incontro conoscitivo.

I NOSTRI UFFICI

ZM Global Services

Sede operativa: via Newton 12/14
20016 Pero (Mi)
Italia

Tel: +39 02 3535524

Email: assistenza@zmglobalservices.it

CONTATTI