Manutenzione dei negozi e punti vendita

 

Manutenzione dei negozi

ZM Global Services è specializzata nella manutenzione dei negozi (passaggio ordinario e straordinario) e dei relativi impianti, delle attrezzature e degli arredi presenti in un punto vendita.

Particolare attenzione viene dedicata all’efficienza di:

Manutenzione ordinaria

La manutenzione dei negozi ordinaria si effettua seguendo un piano di interventi studiato in base alle esigenze specifiche, dopo aver effettuato un accurato sopralluogo.
Gli interventi possono avere cadenza mensile, bimestrale, ecc… in base a quanto potuto constatare in sede di censimento impianto. A seconda dello stato in essere del cespite, si definira’ il piano idoneo al riallineamento allo standard qualitativo richiesto ed al mantenimento dell’efficienza del punto vendita.

Principali interventi

  • Climatizzazione: pulizia filtri, verifica e riconoscimento di eventuali anomalia;
  • Automazioni: controllo funzionamento cancelli, serrande e barriere elettriche, sistemi domotici
  • Impianti speciali: controlli periodici secondo normative vigenti es: antincendio (rilevazione ed estinzione), diffusione sonora e videosorveglianza;
  • Sicurezza: test funzionamento centrali allarme, sensori rilevamento presenza e sistemi antifurto;
  • Opere edili e fabbrili: installazione casseforti, applicazione pellicole adesive, piccoli ritocchi di stuccatura e tinteggiatura, sostituzione cerniere, guide e serrature, riparazione serrande, chiudiporta, ecc…
  • Illuminazione: sostituzione lampadine, tubi, neon, led, trasformatori, ecc…

Obiettivi della manutenzione ordinaria

Riduzione dei costi tramite un piano predittivo delle possibili anomalie, ottenuta con una diminuzione degli interventi straordinari.

Manutenzione straordinaria

La manutenzione straordinaria di un punto vendita (negozio) comprende l’insieme delle attività che non possono essere eseguite durante il passaggio di manutenzione ordinaria per ragioni di sicurezza, tempo ed o approvvigionamento di materiale specifico. In base al grado di urgenza, l’intervento avviene nel modo più tempestivo possibile per evitare o ridurre al minimo chiusure o danneggiamenti.

Manutenzione specialistica

Un negozio necessita di manutentori in quanto, oltre ad avere impianti più complessi di un’abitazione ad esempio, questi restano in funzione per molte più ore. Inoltre il punto vendita ha necessità estetiche e di efficienza e modernità in quanto è l’immagine del marchio che rappresenta.