13/06/2018

Manutenzione e Conduzione Impianti

MANUTENZIONE E CONDUZIONE IMPIANTI

Al fine di garantire l’integrità e la funzionalità del bene patrimoniale, ZM Global Services eroga servizi tecnici in grado di garantire l’efficientamento degli impianti e dei componenti presenti presso l’appalto. Particolare importanza ricopre la manutenzione ordinaria, o predittiva; a seconda dello stato in essere del cespite, si definirà il piano idoneo di riallineamento allo standard qualitativo ed al mantenimento dell’efficienza richiesta. I passaggi programmati possono avere cadenza mensile, bimestrale, trimestrale ecc…, in base alle necessità e alle richieste dell’utente finale. Garantiremo l’esecuzione delle attività manutentive periodiche obbligatorie previste per legge, dandone piena visibilità ed accesso immediato. Qualora si verificassero emergenze, o fosse necessario eseguire interventi per cui è necessario l’approvvigionamento di materiale specifico, ZM Global Services organizzerà passaggi di manutenzione straordinaria o evaderà preventivi mirati, in modo da risolvere quanto prima il disservizio.

IMPIANTI ELETTRICI

La manutenzione dell’impianto elettrico e tecnologico costituisce un elemento strategico da non sottovalutare. Attraverso interventi di manutenzione periodici e costanti,  solitamente mensili e/o bimestrali, saremo in grado di garantire un rilevante abbattimento del numero di interventi di manutenzione straordinaria, con conseguente riduzione dei costi extra-canone.

  • Impianti di produzione, trasformazione, distribuzione elettrica
  • Quadri MT, Power Center e MCC
  • Impianti di illuminazione, forza motrice e domotica
  • Progettazione e certificazione di impianti elettrici
CLIMATIZZAZIONE

Interventi programmati per la pulizia dei filtri, degli anemostati, dei canali di areazione e per la verifica ed il riconoscimento di eventuali malfunzionamenti. Fornitura e posa di articoli di ricambio per riparazioni; progettazione ed installazione ex novo. Attraverso interventi periodici programmati, oltre a prolungare la vita utile dell’impianto, si garantirà un’adeguata qualità dell’aria ed una temperatura ambiente ottimale.

  • Terzo responsabile per impianti di climatizzazione
  • Impianti di condizionamento
  • Centrali termiche, impianti di riscaldamento e teleriscaldamento
  • Impianti fotovoltaici, a vapore e a gas
IMPIANTI SPECIALI

ZM Global Services realizza impianti di sicurezza e sorveglianza ad alta tecnologia, finalizzati alla prevenzione dei fattori di rischio, eliminando il pericolo per cose e persone. Prima di tutto, analizziamo lo spazio di intervento per proporre al cliente il miglior sistema di sicurezza. In seconda battuta, per la tutela e salvaguardia dell’edificio, ZM Global Services procede con l’installazione e la successiva manutenzione di sistemi di antifurto e anti intrusione, di videosorveglianza TVCC, pensati per garantire sicurezza, facilità di utilizzo e supervisione in remoto.

  • Soluzioni di sicurezza fisica
  • Sistemi anti-intrusione
  • Tvcc (Televisione Circuito Chiuso)
  • Porte scorrevoli, tornelli, serrande automatizzate, cancelli.
IMPIANTI IDRICI E IDRAULICI

Che si sia in un ambiente pubblico, privato o di lavoro l’impianto idrico sanitario è sempre presente e di fondamentale importanza. Si può definire impianto idrico-sanitario quell’impianto che rifornisce gli edifici di acqua potabile. Che tu abbia bisogno di una fontana decorativa o degli spogliatoi o delle toilette noi possiamo realizzarli al meglio cosi come un sistema di beverini sempre più presenti negli edifici. Oltre a questi comuni impianti realizziamo sistemi di scarico delle acque o recupero cosi come i migliori sistemi di trattamento delle acque primarie che siano essi sistemi di osmosi o addolcimento.

EDILIZIA, MURATURA, HANDYMAN

ZM Global Services è in grado di predisporre interventi di restauro conservativo e di ristrutturazione edile di ogni natura. Dalle strutture in muratura, a quelle prefabbricate in calcestruzzo a quelle in carpenteria metallica. Installazione casseforti, applicazione pellicole adesive, piccoli ritocchi di stuccatura e tinteggiatura, sostituzione cerniere, guide e serrature, riparazione serrande, chiudiporta.

IMPIANTO ANTINCENDIO

Garantiremo l’affidabilità dei dispositivi di rilevazione incendio e gas e di tutti i sistemi finalizzati alla sicurezza di spazi e persone. Controlli con cadenza semestrale come da normativa vigente, con redazione dei libretti manutentivi di impianto. Quando si parla di prevenzione incendi intendiamo tutti quei sistemi che servono principalmente allo spegnimento, automatico o manuale, degli incendi, alla rilevazione e l’allarme causati da fuochi oppure fumi.

DEFINIZIONE DELLE NECESSITA' E PRIMO APPROCCIO

Per meglio definire le reali necessità del bene patrimoniale, procederemo per step.

INCONTRO CONOSCITIVO

Incontro face to face con il cliente finale, per personalizzare l’offerta.

DUE DILIGENCE

processo di raccolta delle informazioni tecniche, operative ed organizzative di un patrimonio immobiliare, fondamentale in ottica di Facility Management.

SITE COMPLIANCE

attività atta a garantire il regolare adempimento delle disposizioni normative cogenti. L’obiettivo è avere un controllo sull’evoluzione normativa del paese di riferimento, in modo da essere sempre aggiornati a riguardo.

KICK OFF COMMESSA

assegnazione di un Project Manager di riferimento e attivazione portale web per seguire l’andamento dell’appalto.

Design d'interno e arredamenti
Impianti di Climatizzazione
caldaia e riscaldamento
impianti elettrici

CONTATTACI!

SEDE OPERATIVA

ZM Global Services

Via Newton 12/14
Pero (MI) 20016
Italia

CONTATTI