EnglishItalian
Illuminotecnica ed illuminazione
Illuminotecnica

ILLUMINOTECNICA E GIOCHI DI LUCE

ZM Global Services si occupa da anni della progettazione e realizzazione di impianti di illuminotecnica ed illuminazione, offrendo giochi di luce per locali interni ed esterni, che sfruttino sia la luce solare che la luce artificiale. Lo studio, la predisposizione e l’istallazione di impianti di illuminotecnica ed illuminazione avvengono grazie alla cooperazione attiva di un progettista e di una squadra di tecnici altamente qualificati. L’illuminotecnica rappresenta infatti una materia assai ostica, in quanto richiede un’analisi e un’indagine a livello interdisciplinare. Si tratta infatti di fare combaciare tra di loro elementi complementari quali elettrotecnica, architettura e design, bioarchitettura e legislazione vigente. Un impianto di illuminotecnica ed illuminazione ben strutturato garantisce vantaggi tangibili sotto due punti di vista: funzionale ed estetico.

ESTETICO

L’illuminotecnica rappresenta un sofisticato elemento di design, in grado di esaltare la natura delle strutture e di conferire carattere agli elementi architettonici già presenti. La valorizzazione del luogo di lavoro, avrà un forte impatto a livello emozionale, sia per i vostri dipendenti, che per i vostri clienti.

FUNZIONALE

Trasmissione al personale di sensazioni di benessere con conseguente aumento di produttività. Attraverso l’istallazione di sistemi di domotica e di building automation, sarà per lo più possibile ottenere minori consumi energetici. L’attivazione degli impianti luminosi avverrà esclusivamente in concomitanza con la presenza effettiva di persone nelle stanze; la potenza della luce emessa verrà inoltre regolata automaticamente.

VANTAGGI

Prevenire rispettando indicatori di benessere – ha spiegato Anthony Grant, docente di psicologia a Sydney, ripreso da Alessia Maccaferri sul Sole 24 Ore – è meglio che curare: gli smart building possono contribuire a diminuire problemi respiratori ed emicranie, aumentando fino al 61% la performance delle persone. E, così facendo, incrementare la produttività dell’intero ufficio. I criteri principali? Monitoraggio dell’aria e dell’acqua, riduzione della luce artificiale a favore di quella naturale, fonoassorbenza e promozione degli stili di vita sani.

Chiudi il menu
WhatsApp chat