13/06/2018

Gestione Tecnica ed Amministrativa

UN UNICO REFERENTE, DALL’ESECUZIONE DELL’INTERVENTO ALLA GESTIONE TECNICA E AMMINISTRATIVA

Proponendosi come unico referente per la gestione tecnica e amministrativa dei servizi generali, ZM Global Services metterà a disposizione un know-how tale da sgravare il cliente finale dall’onere della gestione accessoria. Delegare a fornitori esterni la gestione di attività non strategiche per le imprese costituisce l’unica via concretamente praticabile per raggiungere l’obiettivo di concentrarsi sul core business.

direzione-lavori

GESTIONE TECNICA

Solo grazie allo sviluppo di competenze tecniche e normative sarà possibile pianificare, organizzare e redigere registri per verifiche periodiche su impianti elettrici, antincendio e di climatizzazione:

• Controlli periodici su quadri elettrici (CEI EN 50110/1, Guida CEI 0-10).
• Verifiche su impianti di illuminazione di emergenza (norme europee UNI EN 1838).
• Manutenzione programmata su dispositivi antincendio (estintori, idranti, rilevatori di fumo, porte tagliafuoco, attacchi motopompa impianti sprinkler…) come D.M. 10.03.1998 su Criteri generali di sicurezza antincendio e di gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro.
• Redazione libretti di impianto, verifiche F-gas e controlli di efficienza energetica su impianti di climatizzazione e caldaie (regolamento Europeo F-Gas n° 517/2014 e Decreto Legislativo 102/2014).

Il nostro Project Manager seguirà direttamente la commessa e sarà sua premura elaborare dei report mensili, trimestrali e/o annuali in cui si può avere una panoramica generale sull’andamento della commessa e sull’incidenza dei costi.

GESTIONE AMMINISTRATIVA

L’amministrazione si occuperà della registrazione, dell’archiviazione e della successiva trasmissione di bolle del materiale, rapporti di intervento e consuntivazione mensile.

VANTAGGI

Il cliente finale dovrà esclusivamente interfacciarsi con il PM di riferimento, che, con cadenze prestabilite, fornirà i report e le informazioni necessarie sull’esito delle verifiche.

PERCHÉ’ ESTERNALIZZARE?

L’outsourcing della gestione tecnica e amministrativa consente di perseguire i seguenti vantaggi:

  • Focus esclusivo sull’attività caratteristica, con relativa riduzione degli investimenti in attività accessorie.
  • Riduzione dei costi e trasformazione dei costi fissi in costi variabili, in virtù del fatto che i costi del personale e delle attrezzature (ammortamenti) sono sostenute dal fornitore esterno.
  • Maggiore flessibilità organizzativa.
  • Miglioramento della qualità del servizio erogato, grazie all’utilizzo di operatori specializzati.

CONNECT WITH US